Pianigiani Hotels dona nuova vita a Villa Scacciapensieri. Dopo una ristrutturazione attenta che ha riportato la Villa al suo antico splendore, un personale disponibile per qualsiasi esigenza potrà farvi vivere un soggiorno magico, in un’atmosfera familiare e calorosa. Grazie alle loro competenze e preparazione, il team di Pianigiani Hotels sarà a vostro servizio in ogni momento.

Villa Scacciapensieri è un edificio storico risalente al XIX secolo, situato in una magnifica posizione a circa 2 km a nord del centro di Siena.

Una villa padronale accerchiata dal verde, che la rende un vero e proprio rifugio di pace e relax. Dal lato rivolto verso la città si estende un’interpretazione moderna del giardino all’italiana, un tipo di giardino di origine tardo-rinascimentale caratterizzato da una suddivisione geometrica degli spazi. Sul lato verso la villa si trovano poi, secondo la tradizione, le piante aromatiche. Si sviluppa inoltre un ampio parco in stile romantico, in cui è possibile osservare la natura in tutta la sua bellezza.

Villa Scacciapensieri è un luogo di eleganza e bellezza: potrai goderti un aperitivo su una delle meravigliose terrazze con vista su Siena e Chianti, o, durante la stagione più fredda, stare davanti al camino del salone assaggiando tipiche specialità toscane rivisitate dal nostro chef.

Ideale per rilassarsi all’insegna della tranquillità, cordialità e ottima cucina, Villa Scacciapensieri diventa il punto di partenza per visitare Siena e i piccoli borghi medievali che la circondano.