Godetevi il centro di Siena con una guida locale. Visitate tutte le principali attrazioni della città e saltate la fila al Duomo.
Il punto di incontro con la guida è davanti alla chiesa di San Domenico a Siena alle 10:30, facile da trovare anche se si arriva da fuori città con la propria auto, poiché c'è un parcheggio nelle vicinanze.
Il tour si tiene in lingua inglese.
Tour a piedi della città e del Duomo di Siena con guida privata
Il tour inizia dalla Basilica di San Domenico, dove si possono ammirare le bellezze architettoniche e artistiche e la reliquia di Santa Caterina, nata a Siena.
Continuate a esplorare le strade e le piazze medievali di Siena con la vostra guida, che vi indicherà gli edifici storici più importanti. Ammirate Rocca Salimbeni, che ospita la banca più antica del mondo, il Monte dei Paschi, sede degli uffici principali e di un'enorme collezione di archivi e opere d'arte. Passeggiate fino a Palazzo Tolomei, il palazzo privato più antico di Siena e ammirate la torre di Palazzo Chigi Saracini, costruito dalla potente famiglia Marescotti, attualmente sede della prestigiosa Accademia Musicale Chigiana, fondata nel 1923.
Ammirate la bellissima Piazza del Campo, simbolo della città, con l'imponente Palazzo Comunale e la Torre del Mangia. La piazza ospita il Palio, dove due volte all'anno le contrade della città partecipano a una delle più famose corse di cavalli medievali. Il tour si conclude con la visita guidata della Cattedrale del Duomo, dove si possono ammirare capolavori mozzafiato di Donatello, Michelangelo e Bernini. Passeggiate nella cattedrale gotica, una delle più spettacolari d'Italia, visitate le cappelle e ammirate le intricate decorazioni in marmo e le splendide vetrate.
Incluso nel prezzo
Visita guidata della città e biglietti "salta la fila" per il Duomo con visita degli Interni.
Prezzo della visita guidata a Siena
€40